You are here
“Patto elettorale tradito, ‘non ci siete mai stati’: Forza Italia passa all’opposizione a Sarno” Provincia Provincia e Regione zonarcs 

“Patto elettorale tradito, ‘non ci siete mai stati’: Forza Italia passa all’opposizione a Sarno”

La maggioranza perde un tassello e si ridefiniscono gli equilibri in aula: nella seduta di sabato 20 dicembre, la consigliera Veronica De Filippo ha ufficializzato il passaggio all’opposizione, contribuendo alla nascita del gruppo consiliare di Forza Italia insieme a Maria Rosaria Aliberti, nominata capogruppo. Una scelta che segna la rottura definitiva tra il partito azzurro e l’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Squillante, accompagnata da una nota durissima del coordinamento cittadino che accusa la maggioranza di aver tradito il patto elettorale e svuotato di contenuto il consenso espresso dagli elettori.

“Nella seduta del consiglio comunale la consigliera comunale Veronica De Filippo ha scelto di entrare nelle file dell’opposizione andando a formare il gruppo di Forza Italia di Sarno insieme alla consigliera Maria Rosaria Aliberti che ne diventa capogruppo. – scrive in una nota il coordinamento cittadino di Forza Italia Sarno – Nel fare un’operazione verità e chiarezza, bisogna ricordare delle traversie che attanagliano da anni il centrodestra sarnese e che alle scorse elezioni comunali hanno visto Forza Italia appoggiare la candidatura a Sindaco di Francesco Squillante. Però dopo circa 18 mesi non è stato rispettato il patto elettorale che doveva vedere riconosciuto l’apporto decisivo dei diversi candidati posizionati nelle varie liste civiche con il riconoscimento ufficiale del gruppo di Forza Italia in maggioranza e la meritata rappresentanza in giunta (visto l’ampio consenso ottenuto dai vari candidati forzisti). Mai invitati in nessun tavolo politico, mai voluti riconoscere come forza di maggioranza è stato chiesto agli eletti con i voti del gruppo dirigente di far rispettare il patto elettorale. Purtroppo è emersa tutta la miseria umana e falsità ed opportunismo personale sono andati in scena con un’aggressivita’ mai vista di figure marginali della politica sarnese. Che delusione! Taluni si considerano forzisti e non hanno il coraggio di rispondere a chi si dice liberato dalla presenza di Forza Italia dimenticando di esserne circondato. Il Sindaco e l’intera maggioranza avevano il dovere di difendere e rispettare il voto dei tantissimi elettori che gli hanno permesso di sedere in consiglio comunale. Si sa, la riconoscenza è quella del giorno dopo! La nostra sarà sempre una risposta politica e mai personale. Non scenderemo nel becero protagonismo, non cadremo in trappole e imboscate varie con false promesse già ampiamente non mantenute. Non sentiremo la vostra mancanza!!! Non ci siete mai stati. Ci confronteremo civilmente e con proposte nell’interesse dei cittadini. L’azione politica di questa amministrazione è risultata inefficace ed inefficiente. A proposito di riconoscenza, ricordiamo al Sindaco e ai suoi, che grazie alla filiera istituzionale di Forza Italia si è potuto recare a Roma presso il MIT per richiedere i circa 50 milioni di euro per i risarcimenti per le vittime della frana del ’98 altrimenti si sarebbe andati in dissesto finanziario con la conseguente caduta del consiglio comunale e grave danno per la città. Anche in questo abbiamo insegnato l’amore per la nostra amata Sarno!

scritto da 







Related posts